GENESIS

Il software gestionale su piattaforma windows per la piccola e media impresa.
Genesis è un gestionale multi aziendale e multi esercizio. Con Genesis si riesce ad operare in tempo reale con più aziende su più esercizi contemporaneamente. Sono disponibili i moduli Contabilità, Documenti e Magazzino, acquistabili in pacchetti o separatamente.Genesis dispone di una gestione utenti che permette di operare con il gestionale in modo individuale applicando impostazioni a funzioni ed aspetto che più si addicono alle necessità di ogni singolo operatore. Il configuratore della sicurezza permette di gestire gli accessi e la visione a parti del programma, gestisce il controllo degli inserimenti, cancellazioni e modifiche per utente.

Sfrutta le potenzialità tipiche degli ambienti a 32 bit e quindi rappresenta una svolta per i pacchetti gestionali dal punto di vista dell’interfaccia grafica e della versatilità che offre.
E’ disponibile in versione monoutente e multiutente, è un pacchetto ricco di funzioni ed offre all’utente uno strumento in grado di gestire professionalmente un’azienda della contabilità, gestione finanziaria, fatturazione, ordini, magazzino, produzione e statistiche.

BRIDGE 3K

SISTEMA GESTIONALE INTEGRATO. Ogni azienda al di là di quello che è il proprio business, ha un codice genetico proprio che la fa diversa da ogni altra azienda che fa lo stesso business, ed il sistema informativo così come la propria organizzazione interna fa parte a pieno titolo del DNA dell’azienda e quindi anche del suo business. BRIDGE3K non sostituisce la cultura aziendale ma si integra in essa.

INTERAMENTE SVILUPPATO DA MECAT INFORMATICA s.r.l.
in collaborazione con alcune aziende in Italia, deriva da un software che funzionava in ambiente Mainframe.
Completante rivisto ed aggiornato mantiene le caratteristiche tipiche di affidabilità e funzionamento dei mainframe e si integra nell’ambiente Windows dei sistemi più recenti. In questi tempi di forte concorrenza non basta avere un gestionale di qualità o “famoso” per essere vincenti sul mercato. Se avete un vecchio gestionale noi vi aiuteremo a sostituirlo, se non l’avete, il nostro gestionale vi aiuterà a diventare vincenti. Al costo di un gestionale standard un gestionale “su misura” per la vostra azienda.

ASPETTO ERGONOMICO
Il menu di accesso alle applicazioni di Bridge3k non è un menu statico ma dinamico e può essere gestito dall’amministrazione del sistema. Dal menu è possibile gestire le Aziende, gli utenti ed i permessi. Per ogni utente è possibile creare un menù personalizzato. Per applicazioni particolari è possibile forzare l’avvio di una o più applicazioni.

ALCUNE FUNZIONI
Tasti di accesso veloce alle applicazioni;
Gestione delle applicazioni preferite;
Memorizzazione delle ultime 10 applicazioni;
Ricerca delle applicazioni;

LA GESTIONE JOBS
La maggior parte dei gestionali sotto windows esegue l’elaborazione dei dati on-line impegnando risorse del PC. Se questo può essere accettabile con archivi relativamente piccoli non è cosi quando si passa ad archivi con diversi Gbyte di dati a cui accedono decine di utenti in contemporanea. Bridge3k utilizza una propria tecnologia “batch” basata sui sistemi Linux per eseguire “fuori linea” le procedure e le stampe più lunghe e pesanti.
L’utente imposta i parametri e poi il sistema lancia un “JOB” a cui viene assegnato un numero progressivo. A completamento del lavoro viene stampato un resoconto e inviata all’utente una mail . Un apposito tool permette di monitorare i “JOBS” in esecuzione E’ possibile anche schedulare questi lavori in modo ciclico.

IL DIZIONARIO STAMPE
Le stampe sono gestite attraverso un “dizionario” che definisce:

  • la tipologia : testo,etichetta,pdf, ecc.
  • i permessi : quali utenti possono lanciarla, vederla, cancellarla;
  • che cosa farne: stamparla, inviarla via e-mail, fax, archiviarla, vederla in anteprima ecc.

Le stampe che non sono inviate direttamente alla stampante rimangono nello spool di sistema e possono essere visualizzate da un apposito tool che ne permette la consultazione e la gestione a video. E’ anche possibile archiviare una stampa, in questo caso le funzioni disponibili sono le seguenti:

  • consultarla a video in formato testo e stamparla;
  • convertirla in formato pdf e vederla in anteprima;
  • convertirla in formato pdf ed inviarla via e-mail;
  • esportarla in excel o in una griglia pivot.